Scroll to top

Studio Tributario & Societario Ferranti


I SERVIZI

Lo studio Tributario & Societario Ferranti offre consulenza ed assistenza alle imprese nel gestire le problematiche di natura aziendale, societaria, tributaria e finanziaria.

Consulenza ed assistenza fiscale nell’attività di ordinaria gestione aziendale e a sostegno dello sviluppo organizzativo e strategico, ivi inclusa la consulenza continuativa in materia di imposte dirette e indirette e di bilancio di esercizio

Consulenza ed assistenza con riferimento a tutti gli aspetti del diritto societario, sia su questione di carattere ordinario, sia di carattere straordinario.

Analisi delle problematiche fiscali relative ad operazioni di costituzione, ristrutturazione e riorganizzazione di società e gruppi societari (es. acquisizioni, fusioni, scissioni, trasferimenti di aziende e partecipazioni), nonché gestione del processo di passaggio generazionale d’impresa.

Assistenza e rappresentanza nelle eventuali fasi di pre-contenzioso (accertamento con adesione) e contenzioso (giudizio presso le commissioni tributarie), e consulenza tributaria relativa a pratiche di interpello e di richiesta di rimborso tasse ed imposte.

Consulenza ed assistenza nella gestione dello stato di crisi o di insolvenza delle imprese.

Consulenza ed assistenza in materia di assetti societari di gruppo e relativa fiscalità. Bilanci consolidati.

Assistenza fiscale nella disamina degli aspetti tributari relativi al possesso di patrimoni e relativo trasferimento, gestione di problematiche dichiarative particolari.

Redazione di perizie valutative con finalità di stima del valore di un’azienda (o ramo d’azienda) o di gruppi societari.

Consulenza ed assistenza in materia bilancistica (IAS/IFRS e ITA GAAP), compresa l’attività di redazione di situazioni economico-patrimoniali infrannuali, riclassificazioni e redazione di bilanci sociali.

Attività di revisione dei conti annuali e consolidati di società ed enti pubblici e privati in conformità ai principi di revisione internazionali (ISA Italia).

Consulenza ed assistenza amministrativa e fiscale ad enti operanti nel settore no-profit, comprendente l’attività di revisione di statuti e atti costitutivi, nonché il controllo degli atti sociali.

Consulenza ed assistenza ad aziende ed enti pubblici e privati nelle attività di controllo di gestione, con particolare riguardo all’attività di redazione di budget e situazioni economico-patrimoniali infrannuali, rilevando, attraverso la misurazione di appositi indicatori, lo scostamento tra obiettivi pianificati e risultati effettivamente conseguiti al fine di implementare tempestivamente le opportune azioni correttive.

Consulenza in materia di progettazione, valutazione e gestione del cambiamento in concomitanza di processi di trasformazione aziendale, nonché valutazione di strategie, politiche, modelli di governance e processi aziendali.